messaggio angelico settimanale

Messaggio Angelico Settimanale

MESSAGGIO ANGELICO SETTIMANALE


CARTA 1:

“Angelo Custode della Creatività”

Puoi aiutarvi a vivere in modo creativo, ad esprimervi al meglio in tutto ciò che fate, a riconoscere i vostri talenti creativi che provengono dalla Fonte.

Messaggio Angelico SettimanaleQuesto Angelo Custode veglia sui nostri talenti creativi e ci aiuta a sviluppare la capacità di esprimerci. Ci presenta costantemente opportunità di espandere i nostri orizzonti personali.

Ci incoraggia a fare del mondo un luogo più bello e più gioioso. E’ l’angelo che stimola i nostri sensi affinché ci permettano di vedere bei colori, ascoltare buona musica e leggere tanti libri.

La creatività assume forme infinite e questo Angelo ci ispira a esprimere la gioia di vivere in un universo amorevole e attento. La nostra creatività può emergere nel modo in cui ci vestiamo, nel cibo che cuciniamo, nel modo in cui decoriamo le nostre case od organizziamo i nostri giardini.

Può esprimersi attraverso la pittura, la danza, la musica o la scrittura. Con l’aiuto del nostro Angelo possiamo essere sempre creativi.

Egli ci ispira a cambiare e a trasformare le profondità del nostro essere, così che possano esprimere i nostri particolari talenti e la nostra immaginazione.

Dà la sua benedizione a qualsiasi nostro mezzo di espressione e desidera che trasmettiamo agli altri la nostra luce nel mondo che ci porta più piacere e gioia. Possiamo pregare questo Angelo affinché ci aiuti a trovare ciò che è bello, completo e genuino in noi, e a permettere l’espressione di questa consapevolezza.

Possiamo chiedergli la grazia di esternare la nostra individualità in modo naturale, senza fatica, sapendo che quando ci esprimiamo in questo modo stiamo dando un contributo al benessere di tutti quelli che ci circondano.

Più siamo disposti a esprimerci, più contribuiamo a trasformare il nostro mondo in un luogo pieno di bellezza e di gioia.

 

 


CARTA 2:

“Angelo Principe dell’Ovest”

Può aiutarvi a comprendere la vera natura delle persone e situazioni, a sviluppare il vostro intuito e a fidarvi di ciò che sapete, a fare l’esperienza della vita attraverso altre dimensioni.

messaggio angelico settimanaleL’intuito è la capacità di conoscere le vostre verità interiori. È una funzione non razionale che proviene dalle nostre profondità e che probabilmente costituisce la nostra modalità originaria di conoscenza. È un precursore del pensiero razionale ed è associato alla capacità di provare emozioni.

L’intuito è la capacità di sapere semplicemente che una cosa è vera. E’ il modo più autentico e, in un certo senso, più immediato di vedere la realtà. Questo Angelo ci permette di raccogliere informazioni che possiamo poi utilizzare per la nostra crescita e il nostro sviluppo.

Noi utilizziamo inconsciamente il nostro intuito per sapere quante cose o persone siano giuste per noi, o se possiamo o meno sentirci sicuri.

Possiamo migliorare questa funzione aumentando la nostra consapevolezza ed allenandoci ad ascoltare la nostra voce interiore.

Gli angeli generalmente comunicano con noi attraverso immagini, che poi noi interpretiamo con la nostra mente razionale.

Tuttavia, per capire totalmente ciò che ci viene trasmesso dai mondi spirituali, abbiamo bisogno di intuito coscientemente indirizzato: dobbiamo essere in grado di leggere i segnali che filtrano attraverso le nostre menti, così da poterli decodificare.

Preghiamo questo Angelo affinché ci aiuti a liberare il nostro intuito e la nostra conoscenza interiore. Dobbiamo essere disposti a riconoscere le nostre proiezioni emotive, sulle persone e sul mondo intorno a noi, che spesso ci impediscono di vedere una situazione con chiarezza.

Possiamo chiedere a questo Angelo di aiutarci a distaccarci dalle nostre proiezioni, in modo che la nostra visione interiore sia chiara e pura.

Intuito e visione chiara sono i doni dei mistici, e possono essere sviluppati da chiunque dia importanza a questo genere di conoscenza, che fino a un’epoca piuttosto recente non ha goduto di grande considerazione nel mondo occidentale.

Questo Angelo ci aiuta a prendere consapevolezza di una nostra capacità innata.



CARTA 3:

“Angelo del Discernimento”

Puoi aiutarvi a conoscere la strada giusta, a scegliere ciò che è meglio per voi, a conoscere ciò che è funzionale al vostro bene, alla vostra gioia.

 

messaggio angelico settimanaleL’Angelo del Discernimento ci insegna a onorare la nostra voce interiore e ad ascoltare il nostro cuore. Se dobbiamo compiere scelte difficili che riguardano il nostro sviluppo spirituale, questo Angelo ci aiuta a scegliere la via giusta.

Ci guida sempre verso ciò che ci aiuterà a crescere e sviluppare i nostri talenti, i nostri punti di forza. Il discernimento elimina ciò che per noi è negativo, inefficace, magari potenzialmente dannoso.

Imparare il discernimento significa imparare a capire quale sia per noi la strada più salutare e più gioiosa. Essere capaci di discernimento significa sapere ciò che è funzionale al nostro sommo bene.

Non è detto che si tratti della via più facile o più popolare, tuttavia è la strada migliore per noi. È quella che siamo in grado di individuare quando ascoltiamo il nostro cuore.

Questo Angelo ci aiuta a scegliere sulla base di questo criterio. Il discernimento è la capacità di sapere, con la testa e con il cuore, se una cosa o una persona siano giuste per noi. Molti cercano di forzare situazioni e persone invece di chiedersi se quella situazione o quella persona siano quelle giuste per loro.

Solo attraverso il discernimento ci diamo il giusto valore e operiamo scelte che riflettono tale consapevolezza. Questo Angelo ci aiuta a vedere chiaramente, a superare le nostre paure e i nostri dubbi.

Ci aiuta a sapere che forse abbiamo paura di vedere e ci dà la possibilità di operare scelte intelligenti e di cuore.

Possiamo pregare questo Angelo affinché ci aiuti a sviluppare la capacità di ascoltare la nostra voce interiore. Questo ci permetterà di sentire i sussurri degli Angeli, e di capire quali scelte operare.

Quando impariamo a discernere, gli Angeli ci aiutano ad aprirci totalmente ai tesori della nostra conoscenza interiore: non rischiano mai di esporre tali tesori a un possibile rifiuto. Il discernimento protegge la nostra sensibilità più profonda.

Gli Angeli desiderano che scegliamo nel modo migliore per noi.


CARTA 4:

“Arcangelo Uriel”

Puoi aiutarci a riconoscere la Luce in tutte le persone, ad acquisire conoscenza per aiutare e guarire, a interpretare e decodificare la nostra voce interiore.

 

messaggio angelico settimanaleUriel, il cui nome significa “Luce di Dio”, è l’Angelo che porta al genere umano conoscenza e comprensione del Divino. E’ il più radioso degli Angeli, ed è stato dipinto mentre discende dal cielo su un carro di fuoco trainato da cavalli bianchi.

E’ stato chiamato Fiamma di Dio, Angelo della presenza, Angelo della salvezza, ed è conosciuto anche con il nome di Principe della Luce e interprete delle profezie.

Puoi aiutarci a capire le leggi del Karma, che, molto semplicemente, significa che raccogliamo ciò che seminiamo.

Uriel ci aiuta a comprendere il funzionamento della pietà e a darci consapevolezza del fatto che siamo tutti oggetto dell’amore di Dio. Si dice sia l’Angelo dalla vista più acuta.

E’ spesso rappresentato con la fiamma della conoscenza che arde su una mano aperta, a cui gli esseri umani possono attingere per ottenere salute e benessere. Uriel ci aiuta a capire perché le cose sono come sono.

Ci aiuta a fidarci del piano divino in modo che quando le cose sembrano andare male possiamo sapere che il loro fine è il bene superiore e il loro risultato è la più grande gioia possibile. Urial ci aiuta a interpretare la nostra voce interiore e i nostri sogni.

Ci guida verso la comprensione della nostra natura essenziale e verso l’assunzione di una maggiore responsabilità per la nostra vita.

Con la sua guida abbiamo la possibilità di massimizzare il nostro potenziale creativo. Uriel ci aiuta a trovare la nostra voce interiore e a diventare radiosi come il sole quando esprimiamo la totalità dell’amore e della bellezza che è in noi.


CARTA 5:

“Angelo della Fede”

Puoi aiutarci ad avere fede nel corso di una situazione difficile, a esprimere la nostra fede nella bontà della vita, a far sì che la fede sia la luce che guida la nostra vita.

 

messaggio angelico settimanaleQuando le prove della vita si fanno particolarmente impegnative possiamo avere fede nel fatto che tutto andrà bene. E’ questa fede ciò che ci sostiene nei tempi difficili.

A volte inciampiamo e ci perdiamo, ma la fede, la certezza che tutto stia avvenendo per il nostro bene, può farci superare i dubbi e le paure. La fede è la convinzione che qualsiasi cosa stiate chiedendo a Dio, la riceverete.

Fede significa accettare l’incertezza e credere fermamente che alla fine tutto andrà bene. In questa epoca di gratificazioni immediate ci manca l’opportunità di esprimere la nostra fede, tranne quando ci troviamo in una grande crisi.

Dobbiamo svilupparla da soli, nessuno può darcela o spiegarci come coltivarla. Gli altri possono parlarci e raccontarci le loro esperienze personali, ma la fede nasce da un luogo intimo e profondo dentro di noi. Quando abbiamo fede la vita è davvero molto semplice.

Possiamo seguire il nostro cuore e vivere una vita ricca di significato, perché abbiamo fede nel fatto che stiamo realizzando un piano.

Superiamo i nostri ego limitati perché sappiamo che viviamo in un universo benevolo, e che siamo dei catalizzatori che trasformano l’universo in un posto migliore. La fede ci aiuta ad aspettare pazientemente la luce quando di fronte a noi non vediamo che tenebre.

E’ essenziale avere fede nel fatto che, qualunque sia il nostro destino, si tratti della cosa giusta per noi. La fede è la profonda consapevolezza di essere costantemente guidati, amati e protetti, e per portare a compimento il nostro scopo nella vita dobbiamo solo arrenderci all’amore.

Possiamo pregare questo Angelo affinché ci aiuti a rinnovare la nostra fede nella vita. Ci aiuterà ad accettare ciò che non possiamo cambiare e ciò su cui invece dobbiamo lavorare.

Ci accompagnerà nei nostri cambiamenti più difficili e ci permetterà di rinnovare il nostro amore per noi stessi e per l’umanità.

Questo Angelo ha il compito di aiutarci a chiudere il divario tra questa vita materiale, terrena, e il piano spirituale.


CARTA 6:

“Angelo del Miracolo dell’Amore”

Puoi aiutarci ad aprirci per ricevere l’amore che desideriamo, ad apprezzare l’amore che già abbiamo nella nostra vita, a riconoscere il miracolo dell’amore che proviene dalla Fonte.

 

messaggio angelico settimanaleQuesto Angelo dà a tutti noi la possibilità di conoscere l’amore di Dio in modo profondo, intimo. Questo può avvenire attraverso la paternità o la maternità, oppure all’interno di una comunità spirituale o terapeutica, o in una relazione particolarmente profonda.

Tutti abbiamo la possibilità di provare il miracolo dell’amore, e poiché siamo creature uniche sperimentiamo il dono dell’amore di Dio nel modo più adatto a noi. Ciò che dobbiamo fare è soltanto aprire il cuore in modo da essere ricettivi.

Quando scegliamo l’amore gli Angeli ci abbracciano e riempiono i nostri cuori con la grazia dell’amore divino. Questo miracolo si esprime al meglio nelle interazioni umane, nelle quale il miracolo dell’amore si riflette in modo meraviglioso.

Possiamo pregare questo Angelo affinché ci regali il dono più prezioso della nostra vita. Possiamo essere ricettivi, liberi dalla negatività, in modo che la nostra capacità di apprezzare e perseverare questo amore sia in costante espansione.

L’amore è davvero prezioso, è il nostro tesoro più grande. Non dobbiamo darlo per scontato o trattarlo in modo inappropriato.

Più facciamo chiarezza dentro di noi, meno macchiamo questo importante dono con energia negativa. Lavorando su noi, assumendoci la responsabilità delle nostre proiezioni e mantenendo un atteggiamento positivo, diventiamo sempre più capaci di ricevere l’amore di Dio.

I miracoli sono doni dello Spirito Santo, disponibili per tutti: l’unica cosa che ci viene richiesta è di essere pronti a riceverli.

Ci viene chiesto di purificare i nostri cuori e di aprire il nostro spirito al dono del miracolo dell’amore.

Possiamo pregare questo Angelo affinché ci faccia da guida, e ci aiuti a capire che l’amore è ciò che davvero desideriamo per la nostra vita.

Conoscere l’amore dentro di noi significa anche di conoscere l’amore che ci circonda.

L’amore di Dio non ha limiti né confini: permea in tutto ciò che vive, alberga in ogni cosa.


Messaggio Angelico Settimanale

3 commenti

I commenti sono chiusi.