New Generation Life e spiritual Life coach

Messaggio Angelico Settimanale

MESSAGGIO ANGELICO SETTIMANALE


CARTA 1:

ARMONIA

L’armonia dipende dal tuo rapporto con l’universo.

Significato: questa carta ti invita a cercare in te il rapporto con l’universo. Probabilmente hai bisogno di concedere più spazio alla tua componente spirituale per ritrovare il senso di comunione universale.

Quel sottile disagio che a volte ti assale può essere determinato proprio della mancanza di stimoli spirituali e da una visione egocentrica della vita, che ti fa dimenticare che, per quanto piccoli, siamo un elemento imprescindibile dell’universo.

Questa carta è legata al terzo chakra (gioia e fiducia, al quinto (soddisfacimento delle esigenze individuali), e al sesto (porta d’accesso alla spiritualità).

Consiglio: rilassati e resta in silenzio, cercando di percepire lo scorrere dell’esistenza come un fiume nel quale puoi nuotare con gioia.

PREMURA

Essere persone premurose significa sempre anche prendersi cura di sé.

Tu sei qui per gli altri! Hai sempre una buona parola o un consiglio da dare al tuo prossimo lungo il tuo percorso. Davvero, sei un piccolo Angelo in Terra.

Quello che facciamo per gli altri, lo facciamo in realtà anche per noi stessi. Tuttavia, sarebbe consigliabile per te e per la tua salute trascorrere giorni o anche ore a pensare non solo agli altri.

La tua vita sarà davvero felice quando potrai riempirla interiormente. Un requisito fondamentale per diventare un grande Angelo sulla Terra.


CARTA 2:

SILENZIO

Hai bisogno di spazio per te.

Significato: ci sono dei momenti nei quali sembra che tutto ti pesi e vorresti prenderti un po’ di tempo per te.

In questa condizione, è utile trovare quel silenzio interiore che ti permette di fare chiarezza. È possibile che tu abbia difficoltà a esprimere ciò che senti.

Proteggi la gola e cerca di rilassare la mente. Tieni sotto controllo le zone del corpo collegate con il quinto e il sesto chakra.

Consiglio: per accedere al silenzio, puoi rincorrere la tecnica del respiro: concentrati sulla respirazione, sul modo in cui, senza sforzo alcuno, l’aria entra delicatamente dalle narici e scende fino al ventre, per poi risalire.

Limitati a seguire il movimento respiratorio, senza fare niente. Osserva ciò che succede.

Se un pensiero improvviso, un rumore o una sensazione fisica ti distraggono, presta semplicemente attenzione a ciò che accade e poi ritorna a osservare il tuo respiro.

Goditi il silenzio e lo spazio che hai la possibilità di ritrovare: uno spazio per te stesso.

PERCEZIONE

La percezione sta avendo luogo proprio ora.

La percezione cosciente presuppone che tutti i sensi siano acuiti. In questo stato, non esistono né passato né futuro, bensì tutto il proprio essere è allineato nel presente.

È uno stato appagante che rende molto più facile entrare in contatto con i nostri angeli. Tuttavia, non è così facile tenere sotto controllo i propri pensieri, perché si muovono costantemente avanti e indietro come vivaci farfalle.

A volte si tuffano nel passato o spaziano nel futuro, alla ricerca di mete ancora più sfuggenti. Il presente è l’unico momento in cui possiamo essere davvero noi stessi.



CARTA3:

CAMBIAMENTO

Cambiare non è difficile.

Significato: se hai scelto questa carta, devi aspettarti che qualcosa che ti riguarda stia cambiando.

Che si tratti di una nuova offerta di lavoro, di un cambiamento di residenza, dell’incontro con una persona che non vedevi da molto tempo o di un imprevisto, sarà qualcosa che influenzerà la tua vita e ti aiuterà a seguire un processo di trasformazione che probabilmente già è in atto da tempo.

Questa carta è in relazione con il sesto e il settimo chakra: se li mantiene in equilibrio, puoi attingere alla loro energia per giungere a una maggiore apertura e comprensione intellettuale.

Consiglio: siediti vicino a un albero o, stando in piedi, appoggia le mani sulla corteccia. Chiudi gli occhi e cerca di percepire la linfa vitale che scorre al suo interno.

Se stai attento alle percezioni, puoi persino sentirti come un albero e provare le sue stesse sensazioni.

L’altezza della chioma, il vento che passa fra le fronde, le radici ancorate al terreno.

Questo scambio energetico ti porterà grande energia ed equilibrio.

OSPITALITA’

Un ambiente confortevole e luminoso garantisce uno scambio intenso.

La tua casa o il tuo appartamento sono un posto nel quale le persone si sentono a proprio agio? Accogli volentieri gli ospiti? O non sei proprio il tipo al quale piace avere gente in casa?

Gli Angeli della Guarigione desiderano un luogo amorevole che permetta loro di stimolare pensieri e conversazioni terapeutiche tra le persone. Le vie della guarigione sono numerose!

Ci sono conversazioni da cuore a cuore che, se condotte in un ambiente luminoso e gioioso, possono cambiare la vita delle persone.

Invita le persone che ti sono care e quelle per le quali supponi possa essere d’aiuto una conversazione ispirante.

Vedrai che la situazione potrà avere risvolti straordinari.


CARTA4:

PROTEZIONE

Non c’è nulla da temere.

Significato: qualsiasi cosa ti stia accadendo in questo momento o qualunque sia la tua sensazione, questa carta ti ricorda che sei costantemente protetto e che gli angeli vegliano su di te, pronti ad accorrere il tuo aiuto.

Consiglio: offri all’Angelo tutto il tuo amore e la tua gratitudine e mettiti in contatto con lui rivolgendogli la preghiera che ti nasce spontaneamente dal cuore.

PROGETTI

Se vuoi far ridere Dio, raccontagli dei tuoi progetti.

Ogni giorno facciamo progetti, su ciò che vogliamo o dobbiamo fare oggi, cosa dovrebbe succedere nel fine settimana, dove si potrebbe andare in vacanza, ma dimentichiamo una cosa: tutto accade solo in accordo con Dio e con i suoi meravigliosi aiutanti.

I nostri piani sono principalmente focalizzati sull’apparenza, ma ci sono molte attività spirituali che devono essere svolte.

Un quieto domandare ai nostri angeli che mediano tra noi e Dio ci salverebbe da un vicolo cieco e ci aiuterebbe a evitare molte deviazioni. I piani sono certamente utili per non rimanere fermi.

Il dialogo con i vostri aiutanti celestiali è però un po’ passato di moda. La vita non diverrebbe affatto noiosa, perché se volessimo perderci, potremmo farlo in qualsiasi momento.


CARTA5:

ACCETTAZIONE

Stai vivendo un momento di trasformazione.

Significato: qualsiasi cosa ti stia succedendo in questo momento, cerca di comprendere che si tratta di un processo di trasformazione.

Questo processo può essere doloroso perché ti costringe a rivedere le tue abitudini o ti causa sofferenza. È importante che tu capisca che cosa ti stia accadendo per accertare e superare i momenti di disagio.

Puoi attingere all’energia del quarto, sesto e settimo Chakra per aiutarti a comprendere e a sviluppare il senso di accettazione.

Consiglio: durante il giorno, mentre svolge le normali attività, immagina che nel tuo cuore arda una fiamma e che il tuo corpo sia semplicemente l’alone di luce che ne deriva.

La luce è la strada che ti conduce alla trasformazione. Chiedi agli angeli di aiutarti e di starti vicino per affrontare il cambiamento.

PAZIENZA

Possiamo essere pazienti quando guardiamo crescere una pianta. Non ci aspetteremo mai che il fiore sbocci subito dopo aver piantato la piantina nel terreno.

Quanto siamo invece impazienti con i nostri simili! Tutto ciò che non accade esattamente al ritmo che ci aspettiamo ci fa ribollire il sangue nelle vene.

Ci sarebbero meno conflitti sulla terra se potessimo dimostrare più pazienza con gli altri e criticare più duramente la nostra impazienza.

Se anche i nostri compagni celesti fossero impazienti, non saremo poi così protetti, come invece fortunatamente siamo.

Osserva quante volte al giorno si ritrovi a combattere con la tua impazienza.


CARTA6:

VOLONTA’

Prenditi la responsabilità di ciò che vuoi fare.

Significato: questa carta ti segnala che si prospettano per te grandi possibilità, se solo sarai in grado di affrontare le tue responsabilità con la voglia di cambiare davvero il tuo comportamento.

Hai bisogno di attingere alla forza di volontà. Per farlo, cerca di attivare la tua energia fisica per trovare il coraggio di prendere iniziative.

Tieni sotto controllo le parti fisiche legate al primo e il terzo Chakra: in particolare, colonna vertebrale, reni, stomaco e fegato.

Consiglio: cerca di mantenerti attivo praticando un’attività fisica che ti sia congeniale e che ti permetta di attivare la tua forza vitale.

CORAGGIO

Il coraggio è il migliore amico per purificare il tuo essere.

Il coraggio è spesso associato al compimento di un atto particolare. Saltare con il paracadute o scalare la vetta di una montagna sono oggigiorno, alcune delle prove di coraggio più riconosciute.

Tuttavia, ci vuole un autentico coraggio per affrontare le proprie debolezze e per interrogarsi su dove si nascondano i piccoli e grandi drammi della propria personalità.

Ammettere che sono la gelosia o l’invidia per chi ha molto più di me che mi consumano, questo sì che richiede vero coraggio.

Ogni qualità assopita in te non rende facile per gli angeli il compito di guidarti e benedirti.

Quale Vulcano ribolle in te?


Messaggio Angelico Settimanale

The following two tabs change content below.
Ciao! Sono Michela Antifora, la CoFondatrice di New Generation Life e Spiritual Life Coach. La nostra missione, insieme al Fondatore Luigi Zaccaro, è di aiutarvi a riscoprire chi siamo e quindi a guidarvi nel prendere le decisioni migliori per la Crescita Spirituale. Conosciamoci nell'area commenti di questo articolo!

Ultimi post di Michela Antifora (vedi tutti)

3 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.