MESSAGGIO ANGELICO SETTIMANALE
Messaggio Angelico Settimanale: inizia la tua settimana alla grande. Il messaggio angelico canalizzato per te, dal magico mondo Angelico, consigli utili e messaggi guida per vivere al meglio il tuo quotidiano, e ricorda che il caso non esiste.
MESSAGGIO ANGELICO SETTIMANALE: Ascolto le mie urgenze
L’invito di questo messaggio angelico settimanale è di ascoltare le urgenze che nascono nel cuore. Spesso i ritmi di vita, il lavoro, la famiglia, gli obblighi sociali ecc., ai quali molte persone si sottopongono più o meno consapevolmente, costringono ad una corsa folle in cui è impossibile fermarsi, anche solo per un attimo, a chiedersi se ciò che si sta facendo è davvero importante.
I ritmi della società attuale non consentono di rimanere in silenzio per ascoltare e quindi esaudire le urgenze interiori. Così si arriva alla fine delle giornate esausti, senza più energie e con un senso di vuoto e di insoddisfazione laceranti. Quando capita di avere un po’ di tempo libero, a volte non si riesce ad individuare l’urgenza più pressante e, invece di trascorrere un momento rilassato e tranquillo, si entra in confusione e si ha l’impressione di perdere del tempo prezioso.
Altre volte invece, pur avvertendo che qualcosa non va bene, non si riesce a capire di che cosa si tratta, perché tutto sembra senza senso, indifferente e si cade in una forma di piatta apatia. L’invito di questo messaggio è di scendere in profondità per capire cosa si agita dentro, per focalizzare con chiarezza quali sono i desideri più pressanti.
I desideri e le urgenze legittimi, cioè quelli che non inducano a far del male a sé stesso o agli altri, sono la voce della nostra interiorità e hanno la funzione di salvaguardare il nostro benessere psicofisico e di indicarci la via più diretta per realizzarci. Ascoltare e soddisfare i desideri è quindi indispensabile per sentirsi in armonia con se stessi e con la vita e per conquistare la gioia attraverso la totale espressione delle proprie capacità.
Affermazioni positive:
- Ascolto le mie urgenze le vivo pienamente
- Riconosco e realizzo i miei desideri e le mie aspirazioni
- Vivo le mie urgenze nel presente, con immediatezza e spontaneità.
MESSAGGIO ANGELICO SETTIMANALE:Crescita e trasformazione
Man mano che approfondiamo la conoscenza di noi stessi, ci rendiamo conto che il nostro carattere è il risultato di molti condizionamenti, informazioni, situazioni ed esperienze vissute ed è costituito da qualità positive, che favoriscono l’evoluzione e la realizzazione, e da qualità negative, che invece creano sofferenza e impediscono di progredire.
Nella nostra cultura siamo soliti pensare che il carattere è difficilmente modificabile, e spesso sentiamo dire: ” sono sempre stato così e quindi non posso cambiare” oppure ” se ho questo carattere non posso farci niente”. In realtà non siamo mai uguali, infatti la vita è movimento continuo e ogni movimento implica necessariamente un cambiamento. La vita è un processo di crescita che, per mezzo delle esperienze, ci conduce verso la perfezione.
La sofferenza che proviamo non dipende dagli eventi e dalle persone che ci sono accanto, ma da come ci poniamo nei confronti degli altri e della vita, cioè dipende dagli atteggiamenti della nostra personalità. Se non siamo consapevoli di questo, continuiamo ad avere sempre gli stessi comportamenti e gli stessi modi di vedere le cose e ci dobbiamo confrontare continuamente con la sofferenza.
Se invece ne siamo consapevoli, allora possiamo utilizzare tutte le esperienze, anche quelle più difficili, per individuare gli aspetti della nostra personalità che favoriscono gli stati d’animo negativi, comprenderli e trasformarli, utilizzando le capacità positive che abbiamo a disposizione. La scelta di questo messaggio porta con sé l’informazione che indica la necessità di abbandonare atteggiamenti negativi vecchi, oppure che è necessario staccarsi dai ricordi e dai rimpianti di situazioni passate.
Questo messaggio angelico settimanale favorisce la chiarezza interiore, l’accettazione di sé e dei propri limiti e suggerisce la disponibilità al cambiamento positivo.
Affermazioni positive:
- Mi apro con gioia permettendo che la trasformazione avvenga in me
- Trasformo il mio carattere e la mia vita
- Vivo con gioia e con serenità le trasformazioni che la vita richiede.
MESSAGGIO ANGELICO SETTIMANALE: Spontaneità
La spontaneità è una condizione strettamente legata all’autenticità e alla genuinità. Con l’età adulta, si tende immancabilmente a perdere questo modo di essere, in parte per le esperienze dolorose, ma soprattutto a causa dei condizionamenti culturali che si sono assorbiti dall’ambiente in cui si è vissuti. Molto spesso si crede di essere sinceri, ma in realtà non lo si è.
Pensiamo per esempio quante volte, pur non desiderando la compagnia di qualcuno, per buona educazione, ci siamo sentiti obbligati a sorridergli e a chiacchierare. Oppure pensiamo a quante volte non abbiamo espresso la nostra opinione per timore del giudizio degli altri.
Nella nostra civiltà, le buone maniere, il rispetto degli altri e, in generale, l’educazione sono state troppo spesso soppiantati dal perbenismo e dall’ipocrisia. Ciò ha determinato insicurezza, diffidenza, disagio interiore, paura e, di conseguenza, tutta una serie di comportamenti che non corrispondono assolutamente a ciò che interiormente si vive.
L’invito di questo messaggio angelico settimanale invece è di essere coerenti con ciò che si sente dentro e a vivere con immediatezza e spontaneità. Invita inoltre a sciogliere i blocchi emozionali che limitano la nostra originalità e che ci impediscono di manifestarci in modo autentico.
Affermazioni positive:
- Sono libero e mi esprimo spontaneamente
- Vivo pienamente la mia spontaneità
- Posso essere autentico in ogni situazione.
CONSULENZE ANGELICHE
A volte, le cose non vanno come le hai desiderate, un Amore non corrisposto, un Progetto importante incompleto, il lavoro, le Finanze. Succede a tanti, e non tutti conoscono i meravigliosi metodi che possono aiutarti realmente a comprendere e realizzare i tuoi desideri.
consulta la nostra pagina dei servizi.
MESSAGGIO ANGELICO SETTIMANALE: Io voglio, io posso
Per poter soddisfare il proprio desiderio di realizzazione è necessario innanzitutto porsi delle mete concrete da raggiungere, in armonia con le proprie urgenze interiori. Bisogna poi usare la volontà, indirizzando tutti gli sforzi verso ciò che realmente interessa, in modo da evitare un inutile spreco di energie.
È necessario anche avere fiducia in se stessi e nelle proprie potenzialità, affrontare ogni evenienza con coraggio e decisione, comprendendo che le difficoltà sono occasioni per evolvere e per rinsaldare il carattere. Una profonda convinzione di ciò che si vuole raggiungere e la piena fiducia in sé stessi possono veramente spostare le montagne.
Spesso però, pur conoscendo le nostre aspirazioni, non troviamo le forze per realizzarle. A volte ci sembra impossibile poter arrivare alla meta prefissata, altre volte ci appare così complicato e difficile che lo scoraggiamento e la tristezza finiscono per avere la meglio su di noi. Non riuscendo a realizzare ciò che desideriamo, iniziamo a pensare di essere degli inetti, degli incapaci e a perdere stima e fiducia in noi stessi.
L’invito di questo messaggio angelico settimanale è appunto di potenziare la tua volontà, la determinazione e la fiducia in te stesso. Ascoltando e comprendendo le tue vere urgenze riuscirai a realizzare ciò che realmente desideri.
Affermazioni positive:
- Affronto ogni circostanza con coraggio e decisione
- Sono in grado di portare a termine ciò che intraprendo
- Realizzo tutte le mie aspirazioni, ora.
MESSAGGIO ANGELICO SETTIMANALEComunico la voce del mio cuore
Molto spesso si parla di seguire la voce del cuore, ma quando si cerca di ascoltarla molte sono le voci che giungono dal mondo interiore, come se ci fossero tanti inquilini ciascuno dei quali urla una cosa diversa. Seguire la voce del cuore, sebbene appaia molto semplice, comporta il superamento di diversi ostacoli. Infatti, siamo abituati a pensare prima di parlare, soppesare, misurare e calcolare se ciò che stiamo per dire è conveniente o no.
In queste elaborazioni mentali spesso perdiamo la nostra spontaneità e nel tentativo di salvare le apparenze e di arrivare da un certo risultato, finiamo per non dire mai quello che ci sta veramente a cuore. Così ci isoliamo sempre di più e ci sentiamo sempre più confusi e smarriti, in un mondo di fronte al quale ci dobbiamo nascondere. Abbiamo paura di esprimere liberamente i nostri pensieri e i nostri sentimenti, abbiamo paura di cadere nel ridicolo o di essere fraintesi.
L’invito di questo messaggio angelico settimanale è di comunicare con la voce del cuore, di abbandonare le paure, i condizionamenti, i complessi e le inibizioni, riponendo piena fiducia nella nobiltà delle nostre intenzioni e nella purezza del nostro cuore.
Affermazioni positive:
- Mi apro con gioia alla voce del mio cuore
- Comunico con il mondo attraverso la voce del mio cuore
- Comunico con il mondo con spontaneità e coraggio.
MESSAGGIO ANGELICO SETTIMANALE: Leggerezza
La leggerezza è una qualità molto rara, ma preziosa. Nella nostra cultura spesso la leggerezza viene considerata come superficialità e quindi ha assunto, nella maggior parte dei casi, una valenza prevalentemente negativa.
La vera di leggerezza è una qualità profondamente vincolata alla sfera del cuore, è una qualità sottile e luminosa che non ha nulla a che fare con il disinteresse e la superficialità. In realtà essa è legata la comicità e all’ironia che ci consentono di sdrammatizzare e di ridimensionare anche le situazioni più difficili. A volte una bella risata e un po’ di umorismo trasformano un dramma in una comica e tutto diventa improvvisamente più semplice.
Questo messaggio angelico settimanale ti invita a stimolare l’apertura del cuore alla Luce, donando spensieratezza, ottimismo e umorismo a te stesso e agli altri. Ti invita a vedere il lato comico della vita e a non prendere tutto troppo seriamente. Ti invita a rinunciare ad atteggiamenti posati, seri e controllati.
Affermazioni positive:
- Vivo con leggerezza e con fiducia ogni situazione
- Mi libero di tutto ciò che mi appesantisce
- Scelgo la leggerezza per vivere questa situazione.
MESSAGGIO ANGELICO SETTIMANALE
Segui le indicazioni Angeliche e vedrai che col tempo tutto diventerà come tu desideri. Ti auguro una meravigliosa esperienza di vita.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!