Mente Subcosncia

Mente Subconscia

MENTE SUBCONSCIA: Chi nasce tondo non può diventare quadrato! E se vi dicessi che è possibile cambiare radicalmente?

Questo breve articolo ha lo scopo di installare il dubbio in chi è rigido  al cambiamento, affinchè trasformi il flusso di informazioni limitanti e obsolete, in informazioni propositive. Desideriamo mettervi in una posizione dalle illimitate potenzialità.

Quello che siamo oggi è frutto delle scelte passate e della ripetitività delle azioni, che a loro volta sono state originate dalla nostra mente. Perciò è importante approfondire la conoscenza di Sè, affinche possiate riconoscere i vostri limiti. Una volta individuati i vostri punti deboli, sarà possibile passare alla fase successiva di trasformazione, vantaggiosa per il vostro sommo bene.

Tuttavia la fase di riconoscimento e trasformazione non è sempre facile, ed è normale questo visto che non lo abbiamo ancora imparato.

Nei corsi di formazione, dalle scuole dell’obbligo a salire, insegnano ad allenare la parte conscia della mente e i suoi 5 sensi per poter fare esperienza in questa dimensione, tutto il resto, apparentemente non esiste.

Chi nasce TONDO può diventare QUADRATO.

Con questa affermazione possiamo entrare nel cuore dell’argomento, fondamentale per lo sviluppo del proprio potenziale.

Il primo passo per cambiare di stato è dare una sbirciata alle proprie convinzioni limitanti installate nel SUBCONSCIO e trasformarle in Credenze potenzianti. Tuttavia questa operazione non è affato facile. Occorre formarsi e in alcuni casi la guida da parte di operatori specializzati.

Perchè è così complicato trasformare le proprie Convinzioni e vivere a pieno il proprio potenziale?

Il motivo per cui troviamo così difficile cambiare una Convinzione o Credenza e che abbiamo 2 menti:

  • Conscia;
  • Subconscia;

La mente conscia è la mante razionale, apprende grazie all’uso dei 5 sensi; osserva, ascolta, gusta e tocca. E’ semplice inserire o disinserire un dato alla mente Conscia. Essa processa circa 40 bit di informazione ogni secondo,  possiamo paragonarla ad una pagina di un file di testo al secondo: “Bruce Lipton”.

La mente subconscia al contrario è la cosidetta mente abitudinaria, in cui si crea una abitudine ripetendo qualcosa più e più volte di continuo. La velocità di processione dati è di circa 100.000 volte più veloce: “Bruce Lipton”. Un rapporto 1:100.000.  Straordinario.


Cerchi Soluzioni alle Difficoltà della Vita, al tuo periodo INVERNALE?
“Se in qualsiasi momento avessi bisogno del supporto professionale e dal costo accessibile, ti suggeriamo di visitare i nostri servizi di consulenza Spiritual LIfe Coach.”



MENTE SUBCONSCIA

Bisogna comprendere che la nostra vita non è gestita dalla mente conscia, bensì dalla mente subconscia; che non apprende le cose secondo le stesse modalità dell’altra. Possiamo apprendere con la mente conscia nuove informazioni, ma è la mente subconscia che dirige il 95% delle nostre vite.

Quando insegno qualcosa alla mente conscia, non è assolutamente vero che la mente subconscia abbia appreso quell’insegnamento. Perciò possiamo leggere un libro sulla crescita personale ad esempio, o sostenere un esame e ottenere il massimo dei voti, ma ciò non vul dire che la nostra mente subconscia abbia imparato.

La mente subconscia impara tramite l’abitudine e la ripetizione continua.

Il punto fondamentale è che la mente conscia è in grado di imparare molto rapidamente e dimenticare allo stesso modo, ma la mente subconscia no. Una volta installata quella informazione, una volta fortificata, diventerà routine e sarà per sempre o fin quando non decidiamo di disitallarla. Ed è proprio la mente subconscia a gestire la nostra vita. Quindi anche se riusciamo ad apprendere con facilità una serie di nozione, la nostra vita può rimanere sempre uguale, a meno che impariamo a riprogrammare la mente subconscia.


MENTE SUBCONSCIA

The following two tabs change content below.
Ciao! Sono Luigi Zaccaro, il Fondatore di New Generation Life e Spiritual Life Coach. La nostra missione, insieme al Cofondatore Michela Antifora, è di aiutare a riscoprire chi siamo e quindi a guidarvi nel prendere le decisioni migliori per la Crescita Spirituale. Conosciamoci nell'area commenti di questo articolo!

Ultimi post di Luigi Zaccaro (vedi tutti)