le emozioni

Le Emozioni

Le Emozioni: Chi o cosa gestisce le nostre Emozioni?

L’argomento è complesso, servirebbe un intero seminario per descriverlo in modo chiaro e dettagliato. Tuttavia, vi daremo le basi con le quali potrete approfondire in un secondo momento il tema delle Emozioni.

In questo articolo ho cercato di utilizzare un linguaggio semplice e adatto alla comprensione generale. Buonalettura.

L’Essere Umano vive le proprie Credenze.

In un precedente articolo ho spiegato cosa sono le Credenze o Convinzioni, quindi prima di proseguire, vi consiglio la lettura…. clicca qui.

Con l’affermazione che l’Essere Umano vive le proprie Credenze, ho creato l’Equazione Emozionale. Con questa Equazione è possibile stabilire l’esito di un dato evento.

Se le cose vanno in un certo modo, quindi il proprio modo, le Emozioni saranno positive, al contrario diventano negative. leggi l’articolo stress.

Perciò la risposta alla domanda chi gestisce le nostre Emozioni, è la Convinzione o Credenza. Inoltre, dobbiamo aggiungere un altro elemento importante: l’ ASPETTATIVA, un vero e proprio moltiplicatore di potenza.

Quindi l’equazione sarà: AxB=C

  • A sono le Credenze;
  • B l’Aspettativa;
  • C le Emozioni.

Il risultato positivo dell’Equazione determinerà l’Emozione positiva, viceversa si entrerà nel tunnel delle Emozioni Limitanti: infelicità, tristezza, rabbia, fino a precipitare nella Depressione.


Cerchi Soluzioni alle Difficoltà della Vita?
“Se in qualsiasi momento avessi bisogno del supporto professionale e dal costo accessibile, ti suggeriamo di visitare i nostri servizi di consulenza Spiritual LIfe Coach.”



LE EMOZIONI

Facciamo alcuni esempi:

  • Pallino ha una Credenza livello 10 , cioè: “Io riesco a superare l’esame di maturità”. La sua Aspettativa è livello 10. Quindi, applicando l’equazione, otterremo che AxB=C …. 10×10=100. La sua felicità sarà massima cioè 100!! E se qualcosa va diversamente? Analizziamola…
  • Pallino ha una Credenza limitante livello -10 cioè, è convinto di non superare l’esame di maturità. La sua Aspettativa è livello 0. Quindi, applicando l’equazione, otterremo che AxB=C …. -10×0=0. Il suo stato d’Animo sarà di indifferenza!!

Adesso analizziamo un caso che colpisce generalemnte la maggior parte degli Esseri Umani, cioè non aver coscienza delle proprie Convinzioni.

Ebbene si… tutti noi abbiamo questo problema, ma vi do una bella notizia……è possibile, con alcuni metodi, farle uscire allo scoperto per poi trasformarle in Convinzioni Potenzianti e di conseguenza in Emozioni Potenzianti, quindi estasi e felicità. Continuiamo con l’esempio….

  • Pallino si è preparato tantissimo per gli esami di maturità, ha una aspettativa molto alta, livello 10, ma qualcosa dentro di se è convinto dell’esatto contrario. Ha installata una credenza limitante livello -10: “Non ho mai superato un esame in vita mia”. Questa convinzione di livello -10 inserita nella nostra famosa equazione ci darà quanto segue: AxB=C … -10×10 = -100 = Depressione.

A questo punto possiamo solo immaginare come si possa sentire il nostro caro Pallino. Da parte nostra consiglieremmo una Guarigone Emozionale, che ne dite?

Concludendo, sappiamo che le Emozioni sono direttamente collegate al mondo delle Credenze Consce e in special modo in quelle Inconsce, e che è possibile cambiarle in qualsiasi momento a nostro vantaggio. Inoltre conosciamo l’effetto che ha l’ASPETTATIVA sul risulato finale di un dato evento. Più Aspettativa abbiamo e più alto sarà la potenza dell’Emozione positiva o negativa che sia.

Concludendo: “Le Emozioni sono importanti abbi cura di loro e loro avranno cura di te.”.


LE EMOZIONI

The following two tabs change content below.
Ciao! Sono Luigi Zaccaro, il Fondatore di New Generation Life e Spiritual Life Coach. La nostra missione, insieme al Cofondatore Michela Antifora, è di aiutare a riscoprire chi siamo e quindi a guidarvi nel prendere le decisioni migliori per la Crescita Spirituale. Conosciamoci nell'area commenti di questo articolo!

Ultimi post di Luigi Zaccaro (vedi tutti)